GRANDI RITORNI

Diego fa rivivere il mito di Elsa

Della Valle riporta il marchio italiano Schiaparelli al suo splendore. Ancora sconosciuto il direttore creativo.

Un'immagine della grande creativa Elsa Schiaparelli.

Proprio mentre al Metropolitan Museum of Art di New York si inaugura la mostra Schiaparelli and Prada: impossibile conversations (dal 10 maggio al 19 agosto), che vede a confronto due icone della moda italiana, giunge la notizia del ritorno sulle passerelle della Schiapparelli.
Dal prossimo giugno, infatti, il marchio Elsa Schiapparelli tornerà a sfilare nell’Haute Couture parigina, rievocando lo stile avanguardistico di uno dei pilastri del fashion design italiano.
Lei che portò il surrealismo nel guardaroba femminile e che consacrò il rosa shocking a colore immortale, rivivrà finalmente grazie a Diego Della Valle, che nel 2007 ha acquistato i diritti e l’archivio stile della maison.
Il rinnovato marchio riaprirà i battenti proprio negli appartamenti di Place Vendome a Parigi, dove la Schiapparelli amava giocare con il suo estro e la sua impareggiabile fantasia.
Non si conosce ancora il nome del direttore creativo, però Della Valle assicura: «Una traduzione fedele ma molto moderna inseguirà il vero obbiettivo dell’operazione: recuperarne il sogno e tutta la sua modernità. Nessuna rincorsa ai tempi commerciali del mondo della moda, ma un lavoro che punti al meglio, nel gusto e nella qualità, con tutta la calma necessaria per farlo». I nostalgici sono avvisati. (E.M.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Eventi&Fiere, Persone, Protagonisti Argomenti: Data: 07-05-2012 05:00 PM


Lascia un Commento

*