PALADINE AGO & FILO

Io mi vesto BB, e tu?

di Valeria Volponi
L'attrice firma una collezione prêt-à-porter ispirata al suo mondo. In vendita dal 2012.

Alcuni capi della collezione BB di Brigitte Bardot

Alla fine anche lei ha ceduto al fascino di vedere il proprio nome su una collezione di moda: la splendida Brigitte Bardot, a 77 anni suonati, ha siglato una collaborazione con Sarah Ohana, fondatrice del marchio cult per le giovani parigine, Sarah Wayne, dalla quale è nata una linea di abbigliamento di circa 200 capi ispirati, naturalmente, al mondo di BB.
Appena presentata a Who’s Next, il salone parigino del prêt-à-porter, la collezione comprende diversi modelli con la famosa stampa Vichy, i costumi da bagno che BB indossava sulle spiagge di Saint Tropez, gli abitini in crochet con cui la bionda ha fatto innamorare miliardari e playboy e anche alcune t-shirt con il suo straordinario volto.
«La collezione ha un accento fortemente estivo,e ruota attorno a tre temi: la spiaggia, la sera e il tessuto Vichy», ha spiagato Sarah Ohana. E ha aggiunto: «Chi ormai vede in Brigitte Bardot l’esempio di paladina dei diritti degli animali, non deve preoccuparsi. Ogni capo è politicamente corretto e inotlre stiamo preparando una capsule collection i cui proventi saranno destinati proprio alla sua fondazione».
La collezione sarà in vendita dall’inizio del 2012 in 500 negozi selezionati nel mondo, tra cui i grandi magazzini Printemps a Parigi. Molte richieste sono già arrivate alla direzione creativa anche da Cina e Giappone, dove Brigitte Bardot è riconosciuta come una intramontabile icona di stile. I prezzi? Dai 100 ai 400 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Persone, Protagonisti, Sfilate, Shopping Argomenti: , Data: 28-11-2011 12:22 PM


Lascia un Commento

*