KERMESSE

Modaprima riparte da Firenze

ll più importante appuntamento per il fast fashion e la media e grande distribuzione sbarca in Toscana.

Se parliamo di moda in Italia, dopo Milano, viene subito in mente Firenze, città di Pitti Immagine, tra le manifestazioni di moda più importanti del mondo. A conferma di ciò è il fatto che la settantunesima edizione di Modaprima si trasferisce da Milano proprio nel capoluogo toscano.
Il salone per il ready to wear, che si tiene dal 26 al 28 novembre, vedrà quest’anno ben 150 marchi del made in Italy, che si occupano del cosìddetto fast fashion e di capi per la media e grande distribuzione. Da Pitti Immagine alla stazione Leopolda di Firenze le aziende italiane esporranno in anteprima le collezioni per l’inverno 2012 – 2013, dando anche spazio però alle collezioni per la prossima estate. Sarà un’occasione importantissima per il settore, per far conoscere la propria produzione, soprattutto ai compratori stranieri, come ha affermato anche Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine: «anche a questa edizione abbiamo fatto un grande lavoro sulla qualità delle aziende protagoniste e in parallelo continuiamo a spingere sulla promozione all’estero, attraverso campagne mirate sui mercati di riferimento e sui nuovi scenari».
I compratori infatti provengono davvero da tutto il mondo: Russia, Spagna, Giappone, Germania e Stati Uniti, sono in cima alla lista. All’ultima edizione del salone, lo scorso maggio a Milano, sono stati 1.600 i buyer: oltre 700 le presenze dall’estero, da circa 50 paesi. I compratori italiani sono avvertiti. (E.M.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Sfilate Argomenti: , , Data: 25-11-2011 04:27 PM


Lascia un Commento

*