Questione di stile

Charlène Vs Caroline

di Alessandro Giannotti
Sfida a colpi di look tra le signore del Principato. La più bella del reame è...

Da sinistra, le principesse Charlène, Stephanie e Caroline.

Le donne di casa Grimaldi si sfidano a colpi di look. Ultimo campo di battaglia la Festa Nazionale di Monaco dello scorso 19 novembre in cui sono apparse tutte (o qausi) nel loro massimo splendore anche se, come era prevedibile, gli occhi erano tutti puntati su di lei, la nouvelle princesse Charlène. È arrivata nella Cattedrale per il Te Deum accanto al marito Alberto II, in alta uniforme, chicchissima in tailleur color crema della maison svizzera Akris, con la giacca a mantella chiusa da una zip e stretta in vita sul davanti da una cintura en pendant. Le scarpe della stessa tinta e i capelli legati a coda di cavallo. Un look senza sbavature anche se, diciamolo, portato senza quella naturalezza che il suo rango dovrebbe averle insegnato.
Diverso il discorso della cognata, la principessa Caroline, dall’eleganza innata, in cappottino blu notte corto indossato su un abito dellostesso colore come il cappello di velluto. Tutto Chanel, come è sua abitudine, da grande amica di Karl Lagerfeld qual è. Sempre Chanel la griffe scelta dalla figlia Charlotte Casiraghi: bellissima in tailleur bouclé e ai piedi décolleté nere dalla punta bianca. Sempre un gradino più giù la sorella minore del sovrano, Stephanie che, anche questa volta, è stata notata per essere decisamente sotto tono chiusa in un anonimo cappotto damascato sui toni del grigio chiaro.
E la sera, in occasione della messa in scena del Mefistofele al Grimaldi Forum, la battaglia è continuata soltanto tra Charlène e Caroline. La prima fasciata in un abito lungo di velluto marron glacé con scollo a barca, sempre Akris, la seconda in Chanel bouclé nero e argento con la gonna lunga dallo spacco vertiginoso e sotto un top bordeaux.
Insomma, anche se per adesso la guerra è vinta da Sua Altezza Reale Caroline siamo certi che la cognata inizierà a breve a darle filo da torcere, pronta come è ad apparire sempre più inappuntabile. Ad iniziare dal viso per molti già ringiovanito grazie a qualche punturina di Botox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: Data: 22-11-2011 06:55 PM


Lascia un Commento

*