MAGIE DEL MARKETING

Io faccio la dieta del tacco, e tu?

di Valeria Volponi
Per sembrare più magre basta una formula matematica (per chi ci crede).

Kate Middleton con indosso le scarpe dimagranti.

Niente dieta Dukan o improbabili e disgustosi beveroni. Stavolta per essere, o almeno sembrare, più magre, basta indossare un paio di scarpe e affidarsi a una formula matematica.
La felice (e redditizia) scoperta è del grande magazzino britannico Debenhams, secondo cui, infatti, sarebbe sufficiente scegliere il giusto paio di scarpe per dare subito l’illusione di un corpo più slanciato. A provare la bizzarra convinzione, una serie di test. Sono state mostrare alle clienti due foto di due donne con la stessa taglia: una con indosso la scarpa «magica», l’atra con una calzatura normale. Ebbene? La prima risultava decisamente più slanciata. Qual è il segreto dunque? «Innanzitutto, la scarpa deve essere color carne, rosa pallido, il più possibile simile alla nuance della propria pelle, in modo che sembri una sorta di estensione della gamba», ha spiegato Natelle Baddeley, responsabile accessori della catena inglese.
«Poi la suola, ben stabile, e il tacco, almeno 8 centimetri e a stiletto, ovvero la forma che è in grado di mantenere l’illusione ottica il più a lungo possibile». Divieto assoluto di laccetti alla caviglia: segano le gambe e le allargano. Giammai.

Penelope Cruz e Angelina Jolie con tacchi nude look.

Tutto ciò si riassume in una formula matematica: C + P + H + HW – AS = S., ovvero colour +platform + height + heel width – ankle strap = slimming  (colore giusto + suola stabile + tacco + altezza del tacco – laccetto alla caviglia = gamba più snella effetto una taglia in meno).
E non è tutto. Indossare scarpe di questo tipo favorisce anche, secondo gli inventori della formula, un portamento più austero, con la pancia in dentro, che contribuisce a rafforzare l’effetto slim. Non stupisce allora che molte celebrità abbiano già messo in pratica questo segreto, come Kate Middleton, Victoria Beckham, Beyoncé Knowles e Sarah Jessica Parker. Tutte sono state avvistate con le loro scarpe nude look, in forma  (reale o virtuale) più che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Scarpe, Tendenza Argomenti: Data: 08-11-2011 12:45 PM


Lascia un Commento

*