TOP ONLINE

Il lato virtuale di Eva

di Michela Zio
La super top italiana inaugura il suo sito. Dispensa consigli perfino su applicazioni per i-Phone e melanzane.

Un'immagine di Eva Riccobono tratta dal suo nuovo sito.

Dopo avere calcato le passerelle di tutto il mondo si è decisa al grande passo digitale. Eva Riccobono, modella italiana di fama mondiale, ha lanciato il suo sito personale: www.evariccobono.it.
Dalla grafica raffinata e minimal, offre una carrellata di immagini uniche, suddivise per sezioni, che testimoniano la strepitosa carriera della modella: backstage, campagne pubblicitarie, editorial e copertine di magazine dove la top italiana appare immortalata dai più prestigiosi fotografi di moda.
TUTTO QUELLO CHE MI PIACE 
Ma il sito nel sito è Eva.notes by Eva Riccobono, un lifestyle diary indirizzato al pubblico della moda e non solo. Eleganza e intelligenza, ironia e intrattenimento sono le carte che si mescolano per dare vita a un e-magazine aggiornato e accattivante. Articoli di tendenza, pillole, annotazioni personali si susseguono secondo un comune fil rouge: «Voglio dare voce a tutto ciò che di prezioso c’è intorno a me. Adoro viaggiare, adoro cucinare, adoro prendermi cura della mia persona e dell’ambiente che mi circonda. Così è nata idea di questo blog dove posso condividere segnalazioni e opinioni di vita vissuta in uno spazio pulito e sofisticato» ha detto la modella.
Moderno e trasversale, l’approccio di Eva.Notes riflette la personalità della modella, madrina di stile italiano in tutto il mondo.
MODA & DINTORNI
Eva notes è I’m not obessed: un blog che parla di fashion e di nuove tendenze alle donne che amano la moda ma non ne sono vittime. Eva notes è green: un focus su news, novità e progetti eco-friendly dove la bellezza (dalla moda alla cosmesi) si coniuga con il benessere, secondo stili di vita rispettosi della natura. Eva notes è free spirit: stile ironico e libero per lasciare correre le idee. Il menu visivo si articola in quattro sezioni tematiche, aggiornate settimanalmente: Style (eco-fashion e consigli di stile), Beauty (biocosmesi e fitoterapia), Eat & Drink (indirizzi cult e prodotti da scoprire) Entertainment (news e giochi dal mondo della tecnologia).
A TU PER TU CON GLI AMICI
Tra i vari topics non mancano anche originali face-to-face con personaggi rappresentanti della varie categorie, dai designer emergenti agli chef, che Eva realizza con lo spirito di insider privilegiata dei nostri tempi. Da segnalare la finestra Best of Sicily, che si apre all’interno del blog, dove la modella siciliana che ora vive tra Milano e Parigi porta in scena prodotti e realtà della sua amata terra di origine.
Per la realizzazione del sito Eva Riccobono si è affidata a Famebridge, società internazionale di digital brand management con sede a Milano. Tale progetto rientra in un più ampio ventaglio di iniziative lanciate dall’agenzia milanese, il cui profilo altamente innovativo si sta rapidamente imponendo sul mercato della comunicazione aperto dalle nuove frontiere tecnologiche.
«Siamo onorati e soddisfatti di avere realizzato un progetto per Eva Riccobono, non solo top model, ma madrina di eleganza e di italian style nel mondo» ha dichiarato Umberto Pieraccioni, presidente della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 01-11-2011 01:06 PM


Lascia un Commento

*