CHICCHERIE

Non chiamatemi ometto

Alle blogger di moda la divertente missione di personalizzare le grucce più blasonate del made in Italy, quelle della famiglia Toscanini.

La gruccia Marcello, punta di diamante della collezione Toscanini.

Un’eccellenza del nostro made in Italy ancora poco conosciuta: da tre generazioni la famiglia Toscanini produce portabiti in legno, grucce di alta qualità che ora, per la prima volta, stanno per essere declinate in versione femminile,
in collaborazione con le bloggers di moda italiane. Al portabito su misura Marcello, capofila della collezione uomo, sono state aggiunte le clips, trasformandolo nel supporto ideale per il guardaroba della prossima estate.
Le fashioniste saranno chiamate a “vestire” Marcello con un capo del proprio guardaroba o con qualcosa che hanno visto “in giro” e che ispira buon umore e buon gusto.
«L’idea è quella di mixare ispirazioni, oggetti, abiti e suggestioni. Secondo il proprio gusto, il punto di vista, lo stile», spiega Federica Toscanini.
Ogni blogger dovrà appendere alla gruccia il capo, l’accessorio, le scarpe…i l must have della stagione primavera-estate 2012, che meglio ne rispecchia il gusto e la personalità. Via libera alla personalizzazione a piacere, con il proprio nome o l’indirizzo del blog.
La collezione sarà la Galleria Wabi di Maiter Ferrario a Milano, che ospita una selezione di complementi d’arredo Anni ’50 e ’60 e svariati oggetti di design contemporaneo tra i più originali e divertenti. Una location che diventerà il punto di incontro delle fashioniste a caccia dello stile prossimo venturo. (V.V.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Eventi&Fiere Argomenti: , , Data: 14-10-2011 10:10 AM


Lascia un Commento

*