Shopping consapevole

Gucci salvaguarda l'ambiente

Una borsa 100% ecologica disegnata da una studentessa francese per la maison. Il progetto verde è di Ever Manifesto, magazine francese.

La borsa eco-green di Gucci.

Esterni in cotone riciclato, manici di bambù e interni in lino di bambù: sono queste le caratteristiche della nuova shopping bag eco-green di Gucci.
La speciale borsa, che sarà prodotta in edizione limitata, è il risultato finale di un progetto interessante. Quest’anno, infatti, Gucci ha deciso di organizzare un concorso tra gli studenti dell’Institut Français de la Mode per realizzare una nuova borsa eco-green. Il concorso è stato pensato insieme a Ever Manifesto, il magazine fondato nel 2009 da Charlotte Casiraghi, Alexia Niedzielski e Elizabeth von Guttman per sensibilizzare le maison sulla necessità di operare incidendo il meno possibile sull’ambiente. Ai ragazzi della scuola di moda è stato chiesto di disegnare un accessorio eco-green ispirandosi alla Bamboo Bag, la celebre borsa creata da Gucci negli Anni ’40.
Dopo aver esaminato i lavori degli studenti, la giuria del concorso, guidata da Frida Giannini, direttore creativo della maison Gucci, ha scelto il progetto di Laura Popoviciu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Eventi&Fiere, Fashion, Shopping Argomenti: , Data: 03-10-2011 11:04 AM


Lascia un Commento

*