STILE NAVIGATO

Facchinetti e Pinko da cliccare

Un collezione che non ha stagioni e a portata di mouse. E' l'ultima trovata della maison Pinko in collaborazione con la designer Alessandra Facchinetti.

La stilista Alessandra Facchinetti.

In un’era come questa, improntata sul web e sul digitale, non si poteva certo pensare che il mondo della moda non si sarebbe adeguato alle nuove tecnologie. E infatti, proprio in occasione delle ultime sfilate a Parigi, la stilista italiana Alessandra Facchinetti e Pinko hanno presentato la prima web-couture, una collezione pensata appositamente per essere venduta online.
Il progetto, che stravolge le regole della distribuzione di moda in chiave tecnologica, si chiama Uniqueness e ha come simbolo due U capovolte l’una sull’altra.
La collezione non ha stagioni, non prevede cambio di guardaroba e ha una vestibilità senza età. Ogni settimana verranno proposti capi nuovi sul sito www.uniqueness.it, dal quale è possibile procedere all’acquisto (i prezzi variano dai 90 ai 500 euro, a seconda del prodotto). Il capo o l’accessorio scelto sarà consegnato entro 48 ore in tutta Europa, mentre per il resto del mondo potrà essere usato il corner su Yoox. La collezione sarà comunque presente anche in alcuni negozi selezionati.
«Con Pietro Nigra (patron di Pinko, ndr) abbiamo voluto costruire un progetto che avesse regole diverse» ha dichiarato Alessandra Facchinetti.  «Abbiamo abbinato la mia esperienza nell’Alta moda e la sua capacità di realizzare bene e velocemente il prodotto, abbiamo unito ricerca e dinamicità e siamo entrati nel meraviglioso mondo del web» ha concluso la stilista.

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Publicato in: Eventi&Fiere, Fashion, Sfilate, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: , Data: 03-10-2011 10:32 AM


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