DEBUTTI RIDICOLI

Gwyneth, la moda non fa per te

di Daria Simeone
L'attrice lancia una collezione: una t-shirt bianca, taglia unica. Non male.

L'attrice Gwyneth Paltrow indossa la t-shirt bianca disegnata da lei e in vendita online.

È proprio vero che più si ha e più si vuole. Perché di fronte all’ennesima star che si mette alla prova come stilista la domanda sorge spontanea: perché lo fai Gwyneth? La Paltrow ha infatti appena debuttato con una sua collezione limited edition per Goop, il portale di e-commerce nato nel 2008 come blog dell’attrice Premio Oscar.
La biondina ormai quarantenne aveva cominciato a scrivere su Goop le sue ricette preferite, i suoi segreti di bellezza, il bottino del suo shopping.
Qualunque cosa le passasse per la mente, per dare consigli ai suoi lettori e ispirarli dall’alto del suo status di star.
Poi ha ben pensato di monetarizzare il tutto, come se ne avesse bisogno. «L’esclusivissima collezione» acquistabile online presenterà un oggetto alla settimana: che sia un capo di abbigliamento, un prodotto di bellezza,  un accessorio per arredare casa.
Ma per adesso non si tratta d’altro che di una t-shirt bianca. Una semplicissima, bianchissima, banale maglietta ma con un prezzo, quello sì, da vip: 80 euro.
Disegnata da Gwyneth insieme con lo staff del brand Kain Label, la t-shirt è disponibile soltanto in taglia unica ma, assicurano «veste benissimo chiunque».
Sarà questo il segreto dietro un prezzo incomprensibile? Lo stesso Goop, e quindi la stessa attrice, deve aver riconosciuto quanto la scelta della t-shirt bianca per il lancio della linea sia stato prevedibile e banale, ed è per questo che nel presentarla non sono stati risparmiati giri di parole e consigli su come indossarla: «Questo sofisticato indumento che impreziosisce la vestibilità, marchio di fabbrica di Kain Label, può essere indossato perfettamente di giorno e di notte». Insomma ce la stanno vendendo anche come pigiama o, come, ha detto più brillantemente la Paltrow: «A noi piace portarla fuori dai pantaloni».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti, Shopping Argomenti: , Data: 04-07-2012 12:35 PM


Lascia un Commento

*